CONCLUSI I LAVORI DEL CONGRESSO REGIONALE ANP – FUTURO RUOLO E CONTRIBUTO DELLA SEZIONE ANP PALERMO

Si è svolto ad Acicastello, dal 23 al 25 febbraio, il Congresso Regionale ANP dal titolo “Il sistema scolastico siciliano – compiti e funzioni dei dirigenti e delle alte professionalità della scuola”.

All’ordine del giorno del Congresso Regionale, l’elezione del Presidente Regionale ANP Sicilia, i Revisori dei Conti e il Rappresentante regionale delle Alte Professionalità.

Nel corso del dibattito congressuale diversi sono stati gli interventi degli associati alla nostra sez. ANP Palermo, caratterizzati tutti da una riconosciuta e apprezzata critica costruttiva su quanto avvenuto durante il trascorso triennio

La mattina del 25 ha visto la relazione conclusiva del Presidente uscente Maurizio Franzò.

In particolare, il Presidente uscente, nonché unico candidato alla Presidenza per il triennio 2018/2021, ha apertamente indicato la sezione provinciale di Palermo, nella persona del suo Presidente, quale destinataria di una Vicepresidenza regionale, riconoscendone non soltanto la rilevanza numerica in termini associativi e l’ovvia posizione geograficamente strategica, ma soprattutto le competenze presenti, che assicureranno l’opportuno supporto all’intera compagine regionale.

Il Presidente Provinciale Gaetano Pagano, all’atto di tale indicazione ha sollecitamente richiesto d’intervenire ed ha ringraziato il Presidente Maurizio Franzò per tale esplicita manifestazione d’intento ed ha assicurato – alla luce di tale novità, che riconosceva l’impegno e la lealtà con la quale ANP Palermo aveva contribuito, in questo triennio trascorso, alla difesa e al successo dei  comuni valori associativi – l’adesione dei delegati palermitani alla sua ricandidatura.

Sono seguite le operazioni di voto per l’elezione degli Organi Regionali.

Al termine delle votazioni, a seguito dello scrutinio, sono risultati eletti:

Presidente Regionale: Maurizio Franzò

Revisori dei Conti: Maurizio Lo Monaco. Fiorella Florio, Tarcisio Maugeri, Carmelo Di Mauro (membro supplente)

Alta Professionalità: Eleonora Sperandeo