INDAGINE SUI BISOGNI FORMATIVI DELLE ALTE PROFESSIONALITA’ DELLA SCUOLA

La sez. ANP Palermo è da diversi anni impegnata nella costruzione di un dialogo professionale con i docenti che, quotidianamente, in aggiunta al “normale” lavoro all’interno delle rispettive classi, assicurano un preziosissimo e indispensabile supporto alla dirigenza. Sono gli stessi docenti che contribuiscono alla diffusione di buone pratiche, avvertono l’esigenza di una continua formazione, manifestano il costante interesse verso forme di sperimentazione didattica, sono pronti a mettersi in discussione e a cercare nuovi percorsi.

Appare del tutto superfluo ricordare quanto tutto ciò contribuisca alla creazione di un proficuo clima di lavoro e alla definizione di efficaci e innovativi ambienti di apprendimento. Giova invece ricordare come tali due aspetti, uniti a quello delle relazioni interpersonali, definiscano in maniera significativa la percezione dell’istituzione scolastica presso l’utenza e all’esterno più in generale.
E’ all’interno di questo quadro di riferimento gestionale che invitiamo tutti i Dirigenti e le Alte Professionalità della Scuola a contribuire alla diffusione presso il corpo docente di questa importante iniziativa.
 
La compilazione della scheda di rilevamento dei bisogni formativi dei docenti è estremamente semplice ed è facilmente accessibile: basta cliccare sul banner in alto a destra.
 
Si ringrazia per la collaborazione prestata